lunedì, dicembre 18, 2006

se potessi...

Oggi ho ricevuto questa mail da una persona molto SPECIALE e mi sembrava giusto e carino pubblicarla...ti voglio un mondo di bene e se non ci fossi tu in questo periodo...che bella l'AMICIZIA!!!!

se potessi fermare il tempo. lo farei x te amico mio, xkè i tuoi momenti più belli regalassero ai tuoi giorni una gioia sempre viva.
se potessi prendere un arcobaleno, lo farei proprio x te, e condividerei con te la sua bellezza, nei giorni in cui tu fossi malinconico.
se potessi costruire una montagna, potresti considerarla di tua proprietà, un posto dove trovare serenità, un posto dove stare da soli e condividere i sorrisi e le lacrime della vita.
se potessi prenderei i tuoi problemi, li lancerei nel mare e farei in modo che si sciogliessero come il sale. ma sto capendo che tutte queste cose sono impossibili x me... non posso fermare il tempo, costruire una montagna o prendere un arcobaleno luminoso... ma lasciami essere ciò che so essere di più... semplicemente la TUA AMICA!!!
ti voglio bene... con l'anima!

11 commenti:

Mariano ha detto...

Beh maristella, quello che dice forse è vero, ma noi in questo periodo ci stiamo vivendo in un certo modo, siamo fatti così, non si tratta di buonismo o chissà cosa ma tra noi riusciamo ad essere veramente noi stessi e siamo così...in questi giorni ho ricevuto parecchie telefonate e parecchie ne ho fatte sopratutto per chiedermi come stavo e se avevo bisogno di qualcosa...mari sinceramente mi è mancata la tua di telefonata, mi avrebbe fatto piacere...ma non importa...il vero senso del mio discorso è che non siamo buonisti ma siamo buoni...

Anonimo ha detto...

...piu' che vario...avariato!!!!!!! Innanzitutto, volevo fare i complimenti per la mail, anke a me quella persona me ne ha mandata una bellissima, grazie! Credo, amici cari, che non importa essere buonisti, cattivi o critici: l'importante è essere sè stessi e fare in modo che chi ci vuole bene ci apprezzi SEMPRE, nel bene e nel male! Parlo per me, per come la penso io, e credo che TUTTI dovremmo essere piu' autoironici, prendersi meno sul serio e fare TUTTI un po' di autocritica, cercando di guardare al di là del proprio naso...ahinoi, il mondo non gira sempre intorno a noi e i problemi nostri non devono allontanarci, ma unirci, anke solo spiritualmente...pretendere che una persona, anke il migliore degli amici, sia sempre presente, abbia sempre una parola al momento giusto, faccia una telefonata ogni giorno, ecc., è un pokino infantile ed egocentrico, me compreso, ovvio! Quindi, consiglio a tutti di esser sempre positivi e rilassati e non credere che il mondo stia per crollare ogni giorno!! Orsù...DAIII!

Anonimo ha detto...

...io parlavo in generale!...fai come vuoi, se credi sia rivolto solo a te si vede che hai motivo di pensarlo...ed allora le mie parole sono state vane!...domani, io direi, se è solo per una pizza, perkè non andiamo tipo a pozzuoli? Napoli è un casino, io EVITEREI volentieri, e credo anke voi!!! Ciao a tutti, tutti

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!! niente di meno che nà email carina, indirizzata ad un amico che in questo momento ha bisogno di me, ha creato tutt stù burdell???
in questo periodo, ringraziando Dio, sono unita a tutti più di quanto avrei mai potuto sperare! ho la fortuna di poter essere vicina e sostenere chi sta un pò giù di morale.. di poter vivere chi ha solo voglia di piangere, chi ha solo voglia di ridere, dire stronzate, parlare giusto x aprire la bocca e fare uscire ed entrare l'aria perchè non ha di meglio da fare... e sono felice così!! nei miei momenti no, nelle piene crisi, nei cattivi pensieri, nella voglia di mollare tutto, di non combattere più, di arrendermi (e lo sapete benissimo tutti a che mi riferisco), ogni volta che mi sono sentita stupida, inferiore, inutile.. ogni volta che avevo voglia di piangere, di ridere, di urlare, di fare bordello, di sbattermi con la testa nel muro... ogni volta che mi serviva un trapianto di fegato, ho avuto al mio fianco 2 AMICI che pur non potendo far niente x non farmi cadere, mi hanno però teso la mano x farmi rialzare (ed è noto a tutti che non sono un peso piuma)! se nel passato non mi hanno mai fatto una tel o mandato un sms quando stavo male ed avevo bisogno di un amico, era solo perchè non c'erano nella mia vita, non erano ancora la mia vita! è ADESSO che ci siamo tutti.. e sinceramente, buonismo permettendo, le goccioline che si uniscono, l'arcobaleno.. se servono a farti stare meglio, a farti sentire meno solo BEN VENGANO!!!
vi voglio bene

Anonimo ha detto...

....ahahah!!! :) Muzzarè, me fai murì! Sono daccordo con te e sai quanto ti voglio bene...pero', famm' nu' favòr': se stai per cadere un'altra volta, AVVERTIIII, che io mi organizzo meglio col carro gru!?!?!?!... :) Baci
PS: A TUTTI è ESTESO L'INVITO PER DOMANI SERA, A TUTTI!!!!...luogo da definire.

Anonimo ha detto...

Se potessi... verrei anche io a mangiare la pizza con voi

Anonimo ha detto...

Stefy, tesoro, come sei dolce...ti stiamo aspettando!!!! Come vedi, ci manchi!...aspettiamo solo te!!! TVB

Anonimo ha detto...

Annalì, SEI TROPPO GRANDE, io TI VOGLIO UN BENE KE NON SO DESCRIVERTI!!!...mannagg', qst si kiama affinità elettiva!!!...e, credimi, mi manca Ciretto (chissà, avrà il suo regalino???...muoviti!!!...ah, se vuoi un consiglio ed una compagnia, chiamami, davvero!).

Anonimo ha detto...

Compagno mio TI VOGLIO TROPPO TROPPO TROPPO BENE...si tropp' bell...un bacio immensooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Ragazzi BUON ANNO a tutti!!!!!mamma mia ma vi siete svegliati tutti con il dente avvelenato stamattina????eh ke miseria...!!!su ....Ciao Annalisa domenica sera siamo stati benissimo ci siamo divertiti un mondo,soprattutto perche' stavamo con le persone giuste, in armoniosa e allegra compagnia...mo'kiamatelo buonismo o come cavolo volete ...ma e' la verita'!!!!tie'!!!ringrazia anke il tuo fidanzato da parte mia.baci a tutti e... prendiamociun digest selzer...per digerire la sbornia del 31...ciaooooo

cristina malito ha detto...

i miei dubbi diventano certezze.
se nutrissi sentimenti così profondi e di incondizionata pienezza, verso un'amico o un amichetto', lo sposerei; scambiandomi per fede l'anellino che aiuta a 'strappare' una coca.
non parlerei d'amicizia...
rileggendo più lentamente, non ho manco mai amato. non ero in grado di dare, mi centellinavo anche fisicamente aiutata da 'annalise' sui 40gradi. adesso dopo un lavoro di introspezione lungo, duro, faticoso; potrei sacrificando e ridimensionando il mio spropositato ego: amare liberamente, liberando, essendo libera; solo se incontrassi un mezzo DIO. RISATA...
ciao cri