mercoledì, marzo 14, 2007

LA RANA E LO SCORPIONE

Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"

52 commenti:

Anonimo ha detto...

ranocchietto chi ti ha punto dimmi un po..?

Mariano ha detto...

ciao giorgia, benvenuta sul blog, ma ci conosciamo? beh qui è abitudine offrire da bere ai nuovi ospiti, cosa prendi? per me un' apritivo della casa...alcolico ovviamente...
ehi ma chi ti dice che io sia il ranocchietto?

Anonimo ha detto...

Bella favola! Non bisogna mai fidarsi degli "scorpioni": la loro natura è 'nfame!...am io voglio porre un'altra questione: se lo scorpione non è riuscito a sfuggire alla sua natura aggressiva, nemmeno la rana puo' sfuggire alla sua natura sensibile, disponibile e buona!!! Ha commesso soltanto l'errore di fidarsi...ma la sua era l'illusione che anke lo scorpione avesse un cuore!?!?!?...ora mi chiedo: è sbagliato sognare????
Baci a tutti.

Anonimo ha detto...

No, nn è sbagliato sognare, basta restare sempre in contatto con la realtà. Io, ad esempio, sn una sognatrice ... sogno un vero amore.

Mariano ha detto...

ma fabiana è la cugina di giorgia?

Anonimo ha detto...

cugina? nn direi proprio..

Anonimo ha detto...

No, nn sn la cugina di Giorgia.

Anonimo ha detto...

ECCO APPUNTO IO NN HO NESSUNA CUGINA FABIANA....!MA DIMMI TU CHI SEI?

Mariano ha detto...

ciao fabiana,anche io sono molto curioso di sapere chi sei...

Anonimo ha detto...

Ma qual'è la morale di questa favola???
Che non bisogna mai fidarsi di nessuno???
E' vero, così ci risparmieremmo un sacco di guai, delusioni e sofferenze...si è vero...ma ci perderemmo anche tutte le gioie e le sorprese della vita...ogni tanto si deve rischiare e magari...sotto un minaccioso scorpione si nasconde una dolcissima rana...
Vale sempre la pena di provare, meglio fallire che ripensare ai rimpianti.
Ma davvero non riusciamo più a lasciarci andare???

Anonimo ha detto...

ah bene mariano sei curioso di sapere chi è fabiana??? e di sapere chi è giorgia no...prendo atto! finitela col dire banalita sul fidarsi o meno...sulla vita, il voler dare un cuore x forza anche allo scorpoine,,,se è sbagliato sognare...fidarsi o meno...siete noiosi...

Anonimo ha detto...

Anonimo, qui nessuno ha chiesto un tuo parere .... e poi siamo liberi di scrivere ciò ke vogliamo ..... bè siamo noiosi ..... cambia blog.

Anonimo ha detto...

ma cambialo tu blog carissima...chi ti conosce!...neanche l'ideatore sa chi sei!! p.s. sn sempre io ad aver detto banali e noiosi eh!!!

Anonimo ha detto...

come sei acida!

Mariano ha detto...

buoni...buoni tutti, è appena lunedì, la primavera è alle porte e voi litigate e dscutete così? ogni qui è libero di dire ciò che vuole e pensa, caro anonimo, probabilemte siamo noiosi, anche se io credo di no, perchè non ci proponi tu qualche argomento o scrivi un post per noi??? sono molto curioso di sapere chi è fabiana come sapere chi è giorgia che da come ho capito è anche anonimo....

Anonimo ha detto...

...e poi c'è chi dice che su questo blog non ci si diverte: vai con lo strascinooooo!!!! :)

Anonimo ha detto...

mariano sn una tua diciamo"spasimante"...è vero in un'occasione sn stata anche anonimo, ma x distrazione...il mio"noiosi" inizialmente era x un certo catrap che voleva xforza riconoscere un cuore allo scorpione..e che palle!!!!!!...ma tutto qua..poi sta Fabiana è subentrata ma nn so chi sia nè a qsto punto mi interessa! ma quale strascino??.....anzi da qsto momento chiudo qua la cosa..e ti contatterò privatamente se è il caso! grazie di tutto giorgione!

Mariano ha detto...

cacchio!!!! avevo ed ho una "spasimante" e non lo sapevo...mi piacerebbe sapere chi sei giorgia, sono curioso...e anche sapere chi è fabiana...mi dispiace che non ci verrai più a trovare, mi eri simpatica...ripensaci!!!!!

Anonimo ha detto...

...impara a leggere...e poi, se ho scritto ciò che ho scritto, non è certo per caso o per banalità: chi doveva capire ha capito...cerca di trovare qualcosa d'interessante da dire, grazie!

Anonimo ha detto...

Solo una domanda a Giorgia e Fabiana.....
MA CHI SIETEEEEEEEEEEEEEEE!!??!!??

Un salutino a tutti gli altri che non sento/vedo da tempo. Mariano, sabato Emmanuel è venuto con noi a cena, mancavi solo tu! Gli altri: che state pensando di fare a Pasqua? Io Sorrento sicuro come ogni anno, qualcuno si unisce? Speriamo che il tempo sia clemente, oggi è davevro una merdolina, Napoli - Nola stamattina = a Parigi - Dakar...
Bacioni

Mariano ha detto...

vi immaginate joy tutta preparata con una macchina super sportiva a fare la parigi-dakar??? io si e mi viene un sacco da ridere...
mi dispiace non esserci stato sabato ma il lavoro mi ha portato a milano...e non ti dico cosa mi aspetta nei prossimi week end...
cmq anch'io credo che la mia scelta ricadrà su sorrento...ci devo prima arrivare a pasqua però...e la vedo tosta...

Anonimo ha detto...

Buongiorno Mariano, nn ricordo cm ho questo indirizzo "blog"! Quindi neanche io ti conosco, ma, leggendo la rana e lo scorpione ho risposto istintivamente. Questo è tutto!

Mariano ha detto...

sono contento che tu ci abbia trovato e spero ti possa piacere questo blog...non so se hai letto i vecchi post e hai visto come nasce...spero tu possa venire spesso e se ti va darci anche qualche idea per qualche post, che ne dici??? ma ti piace??? cmq adesso è ora di aperitivo...che prendi? per me un aperitivo della casa alla frutto, ovviamente alcolico Ignà e non farmi fare brutta figura con fabiana...

Anonimo ha detto...

Mi sei molto simpatico e anche molto molto gentile! Si, ho avuto modo di leggere i vecchi post .... hanno tutti un'intensità diversa ma tanto profonda! Perchè nn affrontiamo il discorso dell'illusione da intellettuale? che ne dici?

Mariano ha detto...

bello...ma non so se sono proprio in grado di scrivere qualcosa a riguardo...ti andrebbe di farlo te e mandarmi una mail??? ceh ne dici??? il mio indirizzo è amezzanottedaosvaldo@gmail.com...
dai dai...sono molto curioso...

Anonimo ha detto...

daccordo!!! ti mando stasera l' e-mail!

Anonimo ha detto...

d'accordo!!! ti mando stasaera l'e-mail!

Mariano ha detto...

MITICO!!!(...immaginalo detto alla homer simpson che alza anche su le braccia...) aspetto la tu a mail allora...ciao

Anonimo ha detto...

interessante è altro!...ok che qlcuno ha risposto istintivamente ma cara Fabiana hai sbagliato palazzo...stai lontana da Mariano perchè ti rovino....donna avvisata..... ah Mariano nn dire che nn sai di avere una spasimante ...nn fare troppo il figo perchè se no mi passa la voglia..kiss

Mariano ha detto...

oh oh giorgina...dopo questa tua dichiarazione non puoi non sederti e prendere qualcosa da bere con me....sono lusingato...peccato che non ci conosciamo...sarebbe tutto molto più interessante...sai ho letto quello che hai scritto e aspetto per scrivere la mia...sull'argomento scorpione-rana ancora non ho detto la mia...ma presto lo farò...yuppie ho scoperto di avere una spasimante e anche gelosetta da quel che sembra...

Anonimo ha detto...

Giorgia puoi star tranquilla!!!

Anonimo ha detto...

ma che è?...Beautiful???...cmq, il mio caro amico Mariano dal cuore gentile ha trovato pane per i suoi denti...qst nomi non mi sono nuovi...mah! Magari mi sbaglio...ciao a tutti, anke a quelli che non si fanno vivi sul blog da tanto tempo. E' ora di coffe: vai con lo shakerato, poco schiumoso, grazie Ignà!

Mariano ha detto...

un caffettino anche per me va...antò taggià parlà, stasera non se puede però dobbiamo sentirci...incomincia con questo caffè alla nocciola per me così ti racconto...bye

Anonimo ha detto...

sempra pur ovvio che nn ti sembrano nuovi questi nomi... almento parlo di me!

Anonimo ha detto...

ciao giorgione...andiamo a fare un aperitivo insieme una di queste sere?..grazie fabiana..ora guarda posso dormire serenamente!!! caro Catrap qual è il tuo vero nome? vorrei chiarirti una cosa: Mariano è il pane e io ho fame..molta! perchè dici che il mio nome nn ti è nuovo? nn avrà avuto mica già una Giorgia???......io sn unica e rara!...

Anonimo ha detto...

aha aha aha

Anonimo ha detto...

ma raffaele che fine ha fatto? è in italia?

Anonimo ha detto...

Beh, chi mi conosce sa che questo mio nick nasce una calda sera d'inizio Estate 2006 (mitica!), quando, al locale Nereidi, Maristella e Mariano Rentappo commentavano il mio abbigliamento...da lì, parafrasando il mio cognome, nacque "Catrap"!...facciamo così, io ti svelo il mio nome se tu ci sveli il tuo e la tua vera identità! Come fai a conoscere l'Italospagnolo Raf, vuol dire che hai conosciuto la Truppa quest' Estate a Sorrento, dal momento che Raf era parte integrante di essa...mmmhhh...questo è un lavoro per Angela Lensbury, la signora in giallo (colore attira-moschilli!)...PS: Raf resta in Spagna fino ad Aprile, beato lui, si sta divertendo insieme al mio fratellino, non oso immaginare che coppia!!!! :)

Anonimo ha detto...

Ciao Catrap veramente nn so chi sia Raffaele nè la truppa di cui parli...nn ho chiesto io di lui.... Posso chiederti un consiglio?..tu che conosci Mariano..pensi che riuscirò a conquistarlo?lui è il pane e io ho molta fame..

Anonimo ha detto...

ah, scusa, pensavo che "l'anonimo" fossi un'altra volta tu per sbaglio...tutto a posto, anke perchè cominciavo a pensare che tu fossi Gabriella la zietta, dal momento che chiedevi di Raf...e se 2+2 fa sempre 4...cmq, salutiamo tutti la zietta che si firma anonima: ciao Gabry!!! Allora fatti offire un caffè per riparare e così ti spiego meglio il mio commento al post (che non hai capito bene!)...per quanto riguarda Mariano, se non hai voglia di skerzare, credo che anke lui sia affamato...ma tanto già glielo stai chiedendo....!!!! :) Ignà: 2 caffè!
ciao, Antonio.

Anonimo ha detto...

grazie per il caffè ho gradito molto!è un piacere conoscerti Antonio detto catrap...ciao e convinci Mariano ad uscire con me! giorgia dai biondi capelli dorati due occhi azzurri brillanti e vivaci...come il cartone animato..lo conosci? era x bambine..xò!

Anonimo ha detto...

CATRAPPANOOOOOOO...Ma dilla la parafrasi intera, DILLO CHE TI ABBIAMO DATO DEL TRAPPANO, SU SU, NON TI VERGOGNARE!!!Poi in fondo la colpa se non ricordo male era solo di un'INFRADITO IN PELLE DI TROPPO...ma fino alle caviglie ti si poteva guardare!!!vero mari;-)??

Anonimo ha detto...

Weeeee...Mariscèèèè....grande però, come vedi, ho fatto mio quel nome "simpatico"!!!! Non rinnego il mio infradito bellissimo!
Un bacio.

Anonimo ha detto...

Ciao Antò mi dispiace deluderti ma nn mi firmo anonimo nè tanto meno ho chiesto di raffaele...perchè hai pensato a me? ah perchè dicevo che era bellill'....beh in effetti..ma sai che lo dico spesso ..troppo direi!!e dimmi come stai? mi fa piacere che ogni tanto almeno tu mi mandi i saluti..Mariano ormai è preso da tutte ste femmine e nn mi calcola più...ah fly..ah x la cronaca anche io sarò a Sorrento x Pasqua e confido nel bel tempo..una sana rimpatriata è quello che ci vuole...tutti nessuno escluso..anzi no, qlcuno/a anche sì magari...io arrivo in Ferrari..eheeeee direttamente dalla capitale!Anto ti ricordo che devi presentarmi Melania anche..nn puoi nn farci conoscere sn una tua amica storica direi..c' vo a' benedizione e' zia Ga'..e ho anche delle nuove su cui aggiornarti! Se tutto il mondo sambasse....

Anonimo ha detto...

....P.S..gradirei una grappa alla mela verde..Antò ti unisci? ci tengo a offrire io..nn ci vediamo mai!Mariano per quanto riguarda te abbiamo in programma quella famosa serata..remember..?dove tu devi aprirmi la porta di casa??nun fa chiacchiere direttore...ma mi prenderesti in prova come segretaria?so fare tutto dalla A alla Z..........dopo la grappa me ne vo a nanna! ciao nipote ciao fabroccio

Anonimo ha detto...

che tristezza siete

Anonimo ha detto...

perchè nn porti tu una ventata di allegria??dai ne abbiamo bisogno...

Anonimo ha detto...

Hola chicos !!!toto bien? cmq ritornando alla favoletta io personalmente mi fido troppo delle persone vado sempre con il cuore e alla fineeeeeee?????ricevi solo skiaffoni!ci vorrebbe una dose massiccia di me ne "fotto"....asta luego

Anonimo ha detto...

Hola chicos !!!toto bien? cmq ritornando alla favoletta io personalmente mi fido troppo delle persone vado sempre con il cuore e alla fineeeeeee?????ricevi solo skiaffoni!ci vorrebbe una dose massiccia di me ne "fotto"....asta luego

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma siete scomparsi????????

Anonimo ha detto...

CIAO COMPAGNIIII....COME VA?
A ME TUTTO OK...SI LAVORA TANTO!!!
VOLEVO SOLO MANDARE UN BACIO IMMENSO A TUTTIIIIIIIII!
VI VOGLIO BENE

Anonimo ha detto...

COMPAGNI TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....
DIVERTITEVI E PARIATE A PAZZI!!!!
UN BACIO IMMENSOOOOOO