venerdì, gennaio 19, 2007

AI MIEI AMICI

Stavolta è il caso di essere "buonisti"...
Scrivo questo post per dire GRAZIE agli amici che mi sono stati accanto in questi giorni. Giorni che non sono stati dei migliori, ma che senza di loro forse mi avrebbero fatta crollare...E invece loro non mi hanno lasciata sola nemmeno un attimo, sono stati le mie ombre, i miei angeli custodi. Penso che sia giusto raccontarveli, perché ciascuno meriterebbe che gli fossero dedicati pagine e pagine...io comincio da un piccolo pensiero da dedicare loro, speriamo ne siano contenti, di certo da me non se lo aspettano...
Cominciamo dalla donna che ha fatto cambiare gusti a molti uomini di Roccaraso (infatti come ha ben spiegato l'avvocato, sono passati DA CULOFILI A TETTOFILI...) con la sua dolcezza, il suo sguardo preoccupato ma sereno che mi ha dato tanta forza, con una telefonata quando ne avevo bisogno, un'occhiata sorridente e vera. Ma anche con le risate fatte insieme sabato scorso, quando a me di ridere non andava proprio..e invece, la capacità, come sempre, di strapparmi un sorriso. Ti ho rivista in un video fatto a Capodanno mentre esprimevi i buoni propositi per il 2007...che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni in uno schiocco di dita!!
E vogliamo parlare del mio comico preferito?? Avvocato voi lo sapete, se trovo qualche aggancio (tramite l'onorevole C.ovviamente, tanto prima o poi lo arrestano per uno scandalo legato alle raccomandazioni nello show-biz) vi propongo per Zelig...Però quando ne ho avuto bisogno hai saputo adattare con discrezione la tua allegria, standomi vicino con leggerezza ma in modo profondo. Te l'ho detto tante volte al telefono, "ragà mi state commuovendo...". Non hai idea del valore che la tua presenza ha avuto per me.
Poi c'è MEINE LIEBE FREUNDIN, una persona speciale, una DONNA con la D maiuscola, meravigliosa, mitica, insomma PA-ZZE-SCA!!! Ma dove la trovo io una che mi aspetta sotto l'ospedale e mi porta i Lindor perchè "vabbè sapevo che non avevi pranzato...ho pensato di portarti una cosetta".SEI UNICA, forse perché le grandi gioie ed i grandi dolori li hai vissuti anche tu, forse perché le tue "antenne" captano le emozioni più del normale....Grazie perché mi vuoi bene con semplicità, anch'io te ne voglio tanto!!
Vabbè, a questo punto parlerei di MIO CUGGINO...ma cosa posso dire ancora??Lo conoscete anche voi, è nu'personaggio, e anche stavolta si è superato...Perché lui ha una parola "originale" anche nei momenti tosti, e poi lo vedi che è preoccupato, che riflette, che sta bene e sta male insieme a te, anche se è ancora stordito dal CAPODANNO A OSLO...(e chi altro poteva andare a capodanno a Oslo poi io mi chiedo....).
Il mio ORSO CICCIO lo adoro lo sanno tutti...sempre al posto giusto al momento giusto...come Sasamen...POTERE R'O' BBABBA'!!!
Pur conoscendomi da poco anche stavolta c'era, con la sua sensibilità dietro quella "scorza" di finto cinismo...
Ed eccoci all'ultimo pensierino, che è per una persona davvero speciale senza la quale non avrei saputo proprio dove sbattere la testa. Non dimenticherò mai quello che hai fatto per me negli ultimi dieci giorni...ecco infatti mentre stavo scrivendo mi hai chiamata e ancora una volta mi hai chiesto "come stai?", e anche stavolta ho sentito che ti interessava davvero. Te l'avevo detto che stavo scrivendo una cosa per il blog, e come era prevedibile ha fatto una figura di cacca perché stavo giusto scrivendo il pensierino per lei, caro Onorevole... COSI' IMPARA A RIDACCHIARE DI QUESTO NOSTRO SPAZIO PUBBLICO!! Sei una persona splendida...un po' razionale ma splendida!!
Non so quale sia il senso di tutto questo, ragazzi, volevo trovare un modo per dirvi quanto vi voglio bene, ma al tempo stesso per farlo sapere agli altri, per dare a questo mio pensiero la forza di un urlo liberatorio. Ora che sono più leggera grazie a voi, perché so che camminate con me, e se cado troverò sempre uno di voi - tutti voi - a sorreggermi.
Vi voglio tanto bene
Maristella

22 commenti:

Anonimo ha detto...

...puro buonismo, su un blog di persone che queste persone non conosce...non hanno un nome ma solo nomignoli, cose che puoi capire solo tu maristella, ma perchè non alzare il telefono e chiamarle ad uno ad uno e ringraziarle??? forse perchè non chiami mai nessuno? perchè rendere partecipi pure noi di una cosa che non si sa cosa è e di persone che non sappiamo chi sono????? non capisco perchè mariano abbia pubblicato il tuo post, anzi glielo chiedo, mariano perchè???? trovi giusta e corretta questa cosa di maristella???puro uso personale e puro buonismo inutile, avesse raccontato cosa fosse successo, forse avrei capito..
ma perchè non lo hai pubblicato sul blog di questi tuoi nuovi amici???
...mah...
veramente non capisco...
anonimo

Anonimo ha detto...

Qua scappa la lacrimuccia...
O KULO TUO COME SEMPRE!!!!!

Anonimo ha detto...

Mariastella ciao, si capisce benissimo chi è che ha scritto sta stupidagine rifletti bene sulle paroleeeeeeee ........... e capirai .... fai mente localeeeee

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Questione interessante!!!..innanzitutto, mrstll, sono contento davvero che tu abbia avuto delle persone amiche accanto in un momento difficile per te: è una cosa bellissima che non ha prezzo e che ti riempie la vita. Per me, come per molte persone su qst blog, è importante ricevere il sostegno delle persone care che, cmq, non è detto debbano essere sempre presenti (mi ripeto!) ad uso e consumo nostro o, almeno, ogni qual volta noi crediamo di dover esser ascoltati e capiti. Credo che la cosa principale sia DARE AMICIZIA e poi ricevere amicizia...non è una critica, io VIVO e LASCIO VIVERE...volevo soltanto esprimere la mia opinione e dirti che sono contento per le cose che hai scritto nel post e nel commento! Un abbraccio
PS: credo di aver capito chi sia l'anonimo/a...iihhhhhh!!!...

Mariano ha detto...

ciao anonimo, ho pubblicato questa cosa xkè maristella me lo ha chiesto, l'ho letta e non ho trovato nulla di male nel farlo, tutto qui...alle tue riflessioni non ci arrivo,cmq,prendi da bere qualcosa con noi? ti presenti?
per me un annalisa, fai presto Ignà che devo tornare a casa, cenare e praparami che stasera mi aspetta un altro film di Aurelio, Manuale d'amore 2!!!!

bollicina ha detto...

Per Anonimo: ...sono cose che non capisce solo Maristella, ma tutte le persone che hanno condiviso e condividono con lei, giorno per giorno, gioie e piccoli dispiaceri, e tu caro anonimo non fai parte di questo gruppo. Mariano, che ha una forte sensibilità, ha fatto bene a pubblicarlo...

Anonimo ha detto...

...ma qst nome "bollicina" è conseguenziale alle feste di Natale ed alle tante abbuffate di cioccolata e skifezze??!?!?!??!...ahahahah...:)Cmq, benvenuta sul nst blog, noi non disdeganmo MAI nuovi adepti el'allargamento delle nst conoscenze, accogliamo tutti con un rum e pera: Ignà, mi raccomando, a me Pampero!!! Marià, alla loro!!!! :)

Anonimo ha detto...

Mrstll, tu o'ssaje io comm'so', socializzzzzo!!!!...eheheh :) ...e poi io ora sono su altri lidi:) ehehehe!!!...solo per darle il benvenuto, avevo capito chi fosse!!!...baci

Anonimo ha detto...

ma perchè devo dire chi sono? i tuoi nuovi amici, "fantastiche persone" restano anonime e così anch'io.Cara Maristella, che io ne sappia tu rendi sempre partecipe gli altri di quello che ti accade, ma non sai ascoltare gli altri anche perchè non lo hai MAI fatto.
Hai "finalmente scoperto" il vero senso dell'amicizia? alla tua età? e ti sei chiesta il motivo?
Cara Bollicina, tu parli di gioie e piccoli dispiaceri, ma quando hai mai visto Maristella gioiosa? esiste una Maristella che prova gioia?
...mah...

Anonimo ha detto...

Mamma mia, qst anonimo ci è andato giù pesante!!!!... ha battuto anke "il cattivo"...ahahaha :)...pero' mi kiedo: come mai tanto accanimento con la povera maristella? Ke sia uno spasimante ferito, una donna accimmata, una rivale in amore, una persona delusa?Boooh!?!?!...e se non parlasse poi così tanto "a schiovere"??????? Se le cose che dice avessero un senso?...mah! Un bacio a tutti!

Anonimo ha detto...

Concordo con Anonimo!in un rapporto di amicizia e' fondamentale saper ascoltare gli altri.E' difficile perche' a volte egoisticamente anteponiamo i nostri problemi e le nostre sofferenze a tutto e a tutti dando per scontato ke gli amici (quelli piu' cari ovviamente)stiano sempre li' pronti a comprenderci e a giustificarci.Male...Gli inglesi saggio popolo sostengono:GIVE RESPECT,GET RESPECT!!!!e questo dobbiamo tenerlo bene a mente TUTTI!!!!!!!!!!e con cio' vi saliu' baci baci

Anonimo ha detto...

beh, sorellona, è quello che ho detto tante volte, nei miei commenti e soprattutto nel mio post "famoso"! Cmq, un po' di pepe sul blog è pariante!!!...ahahah :) ...e qui ci vuole un'Annalisa pulito pulito!!!Marià, sei con me ovviamente!?!?...Ignà, mesci, mesci!!...mi raccomando, piano con la vodka alla fragola!!!!

Anonimo ha detto...

catrap chi sarei secondo te?

Anonimo ha detto...

...mamma mia ma qui il fatto si fa serio!!!
caro anonimo ma non credi di esserti accanito un pò troppoooo????...perchè non ti bevi qualcosa e ti rilassi un pò???..
un bacio immenso a tutti

Mariano ha detto...

ciao Anna!!!!!!! ti accanisci anche tu al pist di Maristella e a me non mi pensi proprio...Ho appena finito di mangiare un Kebab completo vicino casa tua, che è poi vicino anche al mio ufficio, cosa mi consigli da bere???? ignà fà tu...anzi un bel liquore alla liquirizia ci starebbe benissimo. un bacio

Anonimo ha detto...

Ciao mariiii..compagno mio.. come stai?...hai ragione non ho pensato neanche ad offrirti qualcosa!!!...ti va un brasiliano??...Ignà allora sono 2 brasiliani..uno per me ed uno per il compagno miooo...!!!
1 bacio grandissimo e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Ciaooo Anna...mamma mia commme stò!?!?!?!!? :O
Brindiamo, brindiamo: E' tornata la LUCEEEE!!!! Offro io!!!! Champagne!

Anonimo ha detto...

ma che fine ha fatto l'anonimo???????...adesso che mi stavo divertendo!?!?!?...e che stava raccogliendo consensi e proseliti!!!!!!

Anonimo ha detto...

SI E' VERO, ANONIMO MI MANCHIIIIIIIIIIIIIIII!!! PER TE HO CAMBIATO ANCHE NOME!!!SE CI SEI BATTI UN COLPO A MO' DI SEDUTA SPIRITICA!!

Fabrizio Reale ha detto...

MARISTELLA FOR PRESIDENT

Mari sono offeso in quanto non mi son ritrovato nella lista... GRRRRRRR

@ anonimo:
... ho capito l'89% dei nomignoli a chi son riferiti... se tu non hai compreso mari di chi parla evidentemente non frequenti molto maristella ...

@ catrap: we come va? da quanto tempo

@ bollicina: ciaoooooo

@ mariano: tt appost ?

@ annalisa: un'annalisa senza ghiaccio please

Anonimo ha detto...

FABBROCCCIIIIIIOOOOOOOOO
Ti ho già spiegato in privato la dinamica con cui m'sò scurdat'è tè, mò è inutile che continui a chiederti scusa. Ragazzi comunque fabbroccio è stato un mito, per farmi arripigliare mi ha portata a mangiare da Esterina e mi è addirittura venuto a prendere!!!CIOE' RENDETEVI CONTO...LO FA SOLO X LE SORELLE MARESCA!!Comunque diciamo che come dire..."so jut' in paravis' pè scagn'" perchè la dolce metà era a casa con la febbre!!NOOOO Fabrox come sono cattiva, perdonami...ah comunque sto or ora ricordando un particolare inquietante: anche la sera prima voleva venirmi a prendere x andare da Giggin'o'zuzzus' e io l'ho snobbato...2 VOLTE IN 24 ORE AMICI!!Questo non andrà a prendere + nessuno x almeno 3 anni..cioè quando andrà a prendere Fabbroccino all'asilo!!!eh eh eh....

FABRI TVB GRAZIE DELL'INTERVENTO!!

Anonimo ha detto...

ciao compagn' mi!!!!scusa il ritardo....brindiamo subito con tanto champagne..ti voglio troppo bene!!!!
PS:1 bacio enorme a Fabbroccio