giovedì, novembre 30, 2006

Storie di tutti i giorni...

Ciao ragazzi, ho colto l’invito del caro Mariano ed ho deciso di scrivere qualcosa di più personale sul nostro amatissimo (ed un po’ abbandonato) blog, qualcosa che riguardasse un po’ più le nostre vite, i nostri sogni, le nostre difficoltà, le amarezze, le nostre gioie…insomma, qualcosa di più NOSTRO!
Tutti noi, chi più chi meno, stiamo attraversando una fase critica della nostra vita, una fase impegnativa che richiede tutte le nostre energie mentali e fisiche e non sempre, purtroppo, le cose vanno come vorremmo che andassero, anzi…ma fa parte del gioco!!! Come dico sempre: SIAMO ARGILLA, PRIMA O POI IL SOLE CI BACERA’ ED AVREMO UNA FORMA, UNA BELLA FORMA!!!!
C’è chi, come me, non ha avuto fortuna nel concorso per la specializzazione ed ora si trova all’università a fare di tutto pur di esser preso in considerazione (garzone del bar, fotocopiatore, segretario, prendicartelle, accompagnatore, autista, elettricista, apriporta, chiudiporta, ecc…oltre che, ovviamente, aspirante oculista!)…meno male che c’è lo studio di mio padre dove posso fare cio’ che mi piace veramente!!!
C’è chi ha un lavoro gratificante e remunerante al punto giusto ma, per sua fortuna e bravura, si trova a dover scegliere se continuare in quel settore o cambiare vita e crescere più in fretta del normale: altre responsabilità, altri giri, altre abitudini ed orari, altri pensieri, ma anche un altro conto in banca!?!?!?
C’è chi è tornato dal Nord con un buon curriculum e tante referenze, ha trovato un lavoro stabile ed abbastanza gratificante ma stancante e non sempre è contento…
C’è chi studia e tra non molto (si spera!?!?!) si laurerà ed avrà altri pensieri, un altro mondo davanti ai suoi occhi, una “nuova” vita!
C’è, poi, colui che, dopo anni di schiavitù universitaria si è fatto largo pian piano, si è fatto voler bene da tutti e tutto (non potrebbe essere altrimenti!) ed ora sta raccogliendo i frutti dei suoi sacrifici ed ora la sua vita professionale, con le sue tante gratificazioni, è in crescita esponenziale!
C’è l’amica genietto che si è laureata con tutti i crismi e lodi ed ora, oltre lo studio professionistico, sta lavorando per l’università, fa anche gli esami (vorrebbe regalarli a tutti, ma il prof. la sbrana!!!!).
Ci sono i farmacisti, belli e meno belli (skerzoJ ), che si stressano, s’ammazzano e, se per caso s’incontrano, stanno ore ed ore a parlare di tettarelle, preservativi, aspirine, fornitori e sconti…bla bla bla!!
Poi ci sono i piccoli del gruppo, i più belli: una studia, è brava, dolce e fidanzata con un personaggio “epico” (un caro ragazzo!); l’altro, o’pazzòn’, scherza sempre ed ora sta in Spagna, ufficialmente a fare l’Erasmus…beato lui!!!
C’è l’aspirante magistrata che va e viene da Roma pur di non stare nella sua città, a volte dice di sentirsi sola, ma è sempre socievole e non ha mai difficoltà a farsi nuove amicizie (buone e meno buone)…la nostra zietta!
E poi gli amori: chi vive un rapporto ambiguo, fatto di ruoli non scritti, di progetti mai fatti, di fegati amari, ma anche di tanta semplicità e complicità!!!
Chi, come me, ha vissuto una fine Estate meravigliosa ed emozionate, ha conosciuto una persona splendida ma con la quale, poi, è andato in crisi e non è riuscito a far nulla per salvare il rapporto, dopo averci creduto lui per primo…
Chi, magicamente, aveva incontrato una persona semplice e speciale, ma, forse ancora un po’ giovane e, magari, fresca di una delusione che l’ha un po’ bloccata, ahimè!
Chi s’addà spusà e levarsi dalle palle!!!
Chi, dopo anni di delusioni, vive una bellissima storia d’amore da un bel po’di tempo ed ha sempre una luce che brilla negli occhi se parla…cumpagna mi’!
Chi, invece,non riesce a trovare l’uomo della sua vita, forse perché lo cerca troppo, e forse, perché e molto esigente con se stessa ma, comunque, riscuote sempre tanti consensi tra i ragazzi, specialmente quelli ‘ngrippati e farfalloni!!!!
…insomma, c’è TUTTO DI TUTTO!!! Speranze, sogni, traguardi, sofferenze, tristezza, gioia, amarezza, sentimento, delusione, serenità..ci si potrebbe scrivere un film! Come ha detto il mio caro amico Lello Saggello: viva le DIFFICOLTA’!... Ci sono per tutti, grandi o piccole che siano; le vediamo e cerchiamo di superarle, a volte ci riusciamo ed a volte no, ma comunque non ci faranno mai perdere il sorriso, la voglia di lottare, di sconfiggerle, di stare bene e di realizzare i nostri sogni!!!...e, soprattutto, non ci faranno mai perdere l’uno con l’altro, non ci allontaneranno mai dai nostri amici, dai nostri affetti e dai nostri amori!
Vi saluto dicendovi che l’Amicizia mi riempie il cuore e la mente, è il mio faro, e spero di essere sempre per voi, amici miei, ciò che voi siete per me!!! Vi voglio bene.

Antonio il catrap!

27 commenti:

Mariano ha detto...

...mi sono emozionato Anto...questi siamo noi...queste sono le nostre vite...
beh giochiamoci ognuno le partite che ci aspettano e poi vediamo cosa succede...sono pronto a dare il meglio di me...amico accomodati...ti offro qualcosa da bere...e chiunque vuole si può accomodare...

Anonimo ha detto...

Sono contento che ti sia piaciuto, è molto sentito!..e voi, cosa ne pensate?...io prendo un caffè, a quest'ora è d'obbligo!!! :)

Anonimo ha detto...

Ragazzi parole bellissime! Condivido in pieno! Mi hai fatto venire la pelle d'oca!! Ma quando ci rivedremo? Mi mancate tantissimo!!!




...a cazz scusate ho sbagliato blog.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi...lascio un commento per voi,ma in particolare per antonio...mi sono emozionata!mentre leggevo ho visto tante storie intrecciarsi,tante storie profondamente diverse,tutte belle..Sebbene le nostre strade ci portino lontano gli uni dagli altri...siamo tutti legati da qualcosa di molto molto grande...ed Antonio l'ha espresso egregiamente!Vi voglio bene

Anonimo ha detto...

dimenticavo...per me bayles e batida....ed anche un'Annalisa! Una sbornia alle 4 del pomeriggio è quello che ci vuole!

Anonimo ha detto...

beh, Mrstll, grazie per i complimenti! La prima era rivolta a mia sorella!?!?!?!...cmq, io ho tante doti piu' o meno nascoste, tutte da donare a chi mi vuole bene!!! Un bacio e a presto!
PS: maurizio, chiunque tu sia, grazie lo stesso!!! :)

Anonimo ha detto...

Franciiiii, mannaggia stò vizio dell'anonimo!!!?!?! :) sei grande, in tutti i sensi! Tvb

Anonimo ha detto...

...bellissimo! anto hai saputo raccontare perfettamente gli stati d'animo di ognuno di noi.. ho ancora la pelle d'oca (o da muzzarell???) a tutti capitano momenti difficili, momenti in cui vorresti mollare tutto, abbandonare tutto, anche i propri sogni, i propri progetti...la paura di non farcela, di lottare contro un muro, di essere soli, di non essere apprezzati, di poter PERDERE TUTTO, spesso ci paralizza, ci rende ridicoli, parliamo troppo e male!!!
ma se riuscissimo anche solo un secondo ad andare oltre la quotidianità, oltre l'egoismo, oltre l'apparenza, ci accorgeremo che non siamo soli... amici miei stiamo volando tutti insieme, e se qualcuno dovesse perdere quota, stia tranquillo... c'è sempre l'amico che ti prende x mano e ti riporta in cielo!!!
vi voglio bene

Mariano ha detto...

...io continuo ad emozionarmi leggendo i vostri commenti...e non è che me lo posso proprio permettere a dire il vero...ma siete troppo forti e siete i miei AMICI...
mbriacammc!!!!!!!!
qualcosa di molto forte per me...qualcosa che mandi via tutti i miei pensieri...

Anonimo ha detto...

ok..........allora un rum e pera!'mbriacheggio totale!

Mariano ha detto...

Ignà fai così...lascia tutta la bottiglia di rum, fa pure freschetto...e porta anche una bottiglia di succo di pera...
poi ciò brimm nui...
pronta con la seconda che mi sa che queste ce le scoliamo subito...

Anonimo ha detto...

raga x stasera cosa mi consigliate?...devo andare ad na festa....mini o pantalone?mi sto esaurendo...e poi? rum e pera, bayles o annalisa? uffa...

Anonimo ha detto...

mammma mia che parole meravigliose...quanta intensità..quanto calore..e soprattutto quanta spontaneità e semplicità...cumpagn' mi sei uno spettacolo...tutti siete stati incredibilmente belli...credo che l'amicizia sia il sentimento più bello che esiste..capace di non farti sentire mai solo...capace di trasformare le lacrime in una splendida risata..capace di non deluderti mai...vi voglio un bene immensooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Soltanto adesso ho aperto il blog...Anto non ho parole...classico mi e' venuto da piangere...non sono riuscita a trattenermi...sei uno spettacolo quando scrivi ,riesci a trasformare in parole i tuoi sentimenti ,le tue emozioni e riesci ad emozionare tutti...ti adoro e sei la mia vita!!!sei e sarai sempre il faro della mia vita...guai se non fosse cosi'!ti voglio un mondo di bene.

Anonimo ha detto...

wa, ci siete tutti, ma proprio tutti???...ed allora qui dopo il rum e pera ce vo' solo na' cosa: Igna', Ferrari per noi: offro io!!!...ma sì..., ragazze, alla vostraaa, anzi, Franci, alla TUA!!!Vai con la MINI cà t'o' ppuò permettere, e 'glià, facci "sognare" :p !!! Sai che spettacolo!!!! Ciao amicici miei, vi voglio un mondo di bene.

Anonimo ha detto...

......ah avevo subito capito chi era riferito...sadda' spusa'....ma mi dispiace deluderti ti rompero' le palle ancora per molto...e adesso anche per me un rhum e pera...ci vuole proprio...un bacio a tutti e cerchiamo di vederci presto baci baci Anto ti voglio bene...ah Terry amma' parla del week prossimo

Anonimo ha detto...

Ke sorrellona d'oro che ho, eh?...Marià so' che sarai daccordo!...majaleeee!!!!...vabbè, stasera sto in vena, te lo concedo! :)

Anonimo ha detto...

Raga, io vado a Milà, la triste Milàn, per un paio di giorni! Ma in qst 2 giorni passate sul blog ogni tanto e lasciate un salutino...a presto!
PS: Anna, fammi sapere per sabato! Tvb

Anonimo ha detto...

ciao catrap che belle parole....commuoventi...matra poco ci vediamo...lo sai???? qui c'è Mstella domani la vedo nel pom ma nn la sera, la sera no xkè ho lezione pure domenica mattina.... x Mariano:scusa se l'altro giorno ti ho chiuso al tel, ma ero auna laurea e poi una corsa al pranzo e mi son dimenticata di richiamarti, ci sent domani????chiamami dopo pranzo, io nn ho credito...mi trovi com Mstella x strada..gaetano e Marco!!!!!!!!!!!!!!ciao

Anonimo ha detto...

Azz... si va sul pesante!!!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...
Semplicemente "uno dei migliori"...
Solo 3 parole...
JACK E MENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.s. Scusate il ritardo... è il fuso orario...!!!

Anonimo ha detto...

Grande Raffo!!!...sono contenot che lo abbia letto anche tu, parla di tutti noi! Spero che le cose ti vadano sempre meglio a Barcellona e che il tuo "bagaglio" sia talmente colmo al ritorno che farai fatica a tornartene!!?!?!?? :) ...sempre uno dei migliori...no no no, non vedo più il giallo della tua maglietta...e e e davvero poi non ha troppa importanza!!! Ciao caro, ci manchi davvero!

Anonimo ha detto...

...chi ha orecchio capisca: ti sono vicino, se e quando avrai bisogno di me, sai che sono sempre pronto a darti ascolto e sostegno...FORZA E ONORE!!!!!!

Anonimo ha detto...

PS: martedì pizza rimpatriata...aderite tutti!!!!

Anonimo ha detto...

ciao nipote mi dispiace, ma nn è che mi sono negata, ho avuto un weekend particolare e pesante di lezione,tema impegnativo ed ero stanca, nn sarei stata di compagnia...mi farò perdonare in qualche modo...son contenta che hai incontrato almeno il bel Pisa cmq...buona settimana e buon lavoro! io in tutto ciò attendo un altro finesettimana di lezione 8, 9, 10, mi trovate al teatro Orione a RE di Roma...e poi stop, torno a casa e a Roma l'anno prox! ciao nipote bevi con me un bikkiere di vino?

Anonimo ha detto...

nn vedo + il giallo della tua maglietta...brandon stai pariann' eh??!!..ottimo direi...e ti sei aggiornato sui nuovi tagli di capelli x la prox primavera estate???!!!....un mega kiss. Dott. Catrap medical division dove sei???amm' parla' è troppo che nn lo famo...avanti a un bel marocchino che dici?x caso domani sei libero??io devo sempre venire a farmi la visita, cmq la tua cura ha fatto effetto, nn ho+ problemi, ma credo che la vista mi stia calando!ueh ma un po di addobbi natalizi x il blog no?? Mstella xkè nn ci pensi tu col tuo buon gusto...?

Anonimo ha detto...

x Mariano: sursum corda!

Anonimo ha detto...

Ciao t.....o!!!! Ho APPENA letto ciò che mi avevi detto. Mi trasmetti sempre di più il piacere di abbandonarti a sogni vaghi, passi dall'esuberanza alla malinconia, fantastichi, inconsciamente assediato dal desiderio di amare e di essere amato. Sento che il tuo cuore si lascia andare ad ammirazioni a volte eslusive. Questo è quello che penso. per quanto riguarda l' amicizia non sono del tutto convinta. Un bacio. FABIANA.