lunedì, ottobre 02, 2006

Benvenuti...vi offro da bere!


Finalmente ci siamo, è arrivato il nostro baretto virtuale, il nostro "Osvaldo" del web, nasce perchè forse è il modo più semplice per incontrarsi, scambiare quattro chiacchiere, ridere e sentirci vicini. L'idea era partita un pò di tempo fa ma si sa, in queste cose ci vuole un pò di tempo, solo per trovare il nome ci si è messo un pò di tempo, se avete idee a riguardo potete sempre dirlo. Ah giusto perchè poi questo titolo: in realtà perchè quest'estate chi per un motivo, chi per un altro, ci è capitato di trascorrere molto più tempo del solito a Sorrento, di solito dopo due settimane si scappa via perchè non ce la si fa più, invece quest'anno secondo me si è creato un gruppo straordinario, ricco di personaggi, ognuno con una sua caratteristica che lo rende unico e da lì tante storie simpatiche da ricordare e da raccontare, e quindi credo sia stato un punto di partenza di un qualcosa di particolare da raccontare.
Chi lo vorrà potrà parlare di sè, chiedere consigli, io cercherò le cose più interessanti che troverò nel web e ve le proporrò, spero abbia vita lunga questo baretto virtuale e riesca ad accompagnarci fino alla prossima estate almeno, e che sia una vostra tappa fissa quotidiana del tipo: accendo il pc, accedo a messenger e mi faccio un giretto sul "mio" blog, perchè spero che lo sentiate più vostro che mio, io lo amministro soltanto, e se qualcuno vorrà farmi compagnia e aiutarmi anche in questo basterà dirlo.
Beh un ringraziamento va a chi mi ha aiutato a scegliere il nome del blog e a Renatomas che ha ospitato il mio post e....si si ora ti nomino, a Maristella che ha dato lo spunto più interessante....
io vi saluto sperando vi piaccia anche se tutto è modificabile e migliorabile....
beh vi aspetto per un rum e pera virtuale così potranno bere tutti....

52 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente ci siamo... il Blog è vivo e attivo.
Mi piace l'idea di Mariano e mi piacciono le premesse di questo Blog: amici, estate, divertimento, vita notturna, momenti speciali.
Complimenti e auguri dal "padrino" (mi permetto di definirmi così perchè ti ho tenuto a battesimo telematico), ed in più, un saluto a tutti gli amici del bar Osvaldo che animeranno questo spazio.
Ah, ovviamente ci vediamo anche su www.renatomas.com
Ciao

Anonimo ha detto...

maristella posterà in ritardo come al solito...

bell'idea maria' !

Anonimo ha detto...

grande mariano! un'idea bellissima! mi sono troppo emozionata...
a più tardi dal nostro "osvaldo"...
che grande estate!!!

Anonimo ha detto...

Ragà, ci vediamo a mezzanotte,"CIRCA"...Questo è stato il tormentone dell'estate sorrentina quando ci si doveva dare appuntamento, ovviamente, il "circa" era riferito a me, solito ritardatario!!!!!!!!Mamma mia, come mi manca quell'appunatmento!!?!??cmq, volevo solo puntualizzare che IL NOME DEL BLOG è UNA MIA IDEA!...diamo a Cesare quello che è di Cesare!!!La riprova sta nel blog Renatomas, Ciao a tutti, amici miei

Anonimo ha detto...

Devo confermare in pieno quello che dice Maristella e smentire clamorosamente Catrap.
L'idea di "Mezzanotte da Osvaldo" è di Maristella, lo dico perchè ne sono testimone... il tutto è successo sul mio blog. Poi c'è stato un'aiuto work in progress da parte di Giacinto che ha sugerito di aggiungere una "a" all'inizio.
Diamo a Maristella quello che è di Maristella!!!

Anonimo ha detto...

...vabbè, non mi attacco, va bene uguale...anke se Renatomas e Maristella, oltre ad essere sciokki sono anke cieki...io mi riferivo all'idea e non al nome effettivo, STOLTI!!!!!!...tanto è vero ke maristella, nel suo primo intervento, aveva suggerito una cosa tipo"LIBERIAMICI"(ridicolo)", poi ha cavalcato la mia idea...cmq, nn mi frega, ma NON INVENTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...quello ke dico sempre...e teresa lo sa...ciao alle persone intelligenti!

Anonimo ha detto...

PORGO UFFICIALMENTE LE MIE SCUSE A MARIANO PER QUESTA FUTILE DISCUSSIONE!!!!!!!!!!Lui è l'ideatore, nonchè SOVRANO di questo blog e a lui, e sottolineo solo a lui, vanno i meriti per tutto!!...il resto è un contorno, una PITTURA, un di piu'...compà, SCUSSAVE!!!!...ciao

Anonimo ha detto...

uèèèèèèèè non trattate male il mio catrappano! lui non inventa mai...
cmq di chi è stata l'idea non importa, l'importante è che adesso abbiamo il nostro blog!!!
PAZZO MARIANO!
baci a tutti

Anonimo ha detto...

vabbè ragazzi non litigate....il nome l'ho inventato io!cmq...scherzi a parte complimenti vivissimi a Mariano...eccezionale come sempre....magari avesse 10 cm in più...;-) senza offesa mari,lo sai che tvb....a presto!!!
Francesca...

Anonimo ha detto...

sono un'anonima. scrivo questo post per testimoniare che mariano ce ne ha parecchi di cm in più...almeno 32...per una questione di privacy non vi svelo il mio nome, però posso dirvi DOVE ha questi cm in più.............................................................................................................ARET'E'RRECCHIE!!!!

W IL BLOG, ABBASSO GLI SCIOCCHI CHE ACCUSANO GLI ALTRI DI ESSERE SCIOCCHI SENZA "MISURARSI LA PALLA"...chiedo scusa a tutti per la volgarità!

Anonimo ha detto...

...ahhh, come sono lunghi i binari della mia INDIFFERENZA!!!!!!

Mariano ha detto...

Cara Anonima, ti ringrazio della testimonanzia ma addiruttura ne ho 32 di cm in più???? esagerata!!!!!
a noi del blog non piace l'anonimato, se clicchi su altro, quando scrivi un commento, puoi mettere il tuo nome....beh visto che dici w il blog, ripassa a trovarci...ti aspettiamo...

Anonimo ha detto...

qualcuno ha la coda di paglia?...eppure non avevo fatto nomi...ribadisco a chi è chiamato in causa di misurarsi la palla...e soprattutto di accendere il cervello prima di entrare nel blog perchè come tutti (o quasi) sanno.."verba volant, scripta manent" e dopo aver sparato c...ate x iscritto è difficile fare i tipi intelligenti...

AAH...PER CHI NON L'AVESSE CAPITO MARIANO I 32 CM IN + LI TIENE ARET'E'RRECCHIE!!

Mariano ha detto...

Cara Anonima,
ho 32 cm in più dietro le orecchie?
ho controllato e non mi sembra, questa tua vena "simpatica" con me e polemica con altri, non è il massimo ma fa parte del gioco....ti ripeto che l'anonimato non piace anche perchè se fossimo ad un bar, come questo vuole essere, ti vedremmo in viso...adesso però presentati, siediti al nostro tavolino e prendi qualcosa da bere, offro io!

Anonimo ha detto...

Bravi, prendetevi un caffè, anzi forse è meglio la candeggina per qualcuno (scacquat' a vocc' primm' e parlà, soprattutto con me...!!)...io vado a pettinarmi la coda di paglia, s'avess' sgualcì?!?!?!? :-)...

Mariano ha detto...

Maribella, ma che mi combini...cmq tutto ok...sono le solite chiacchiere da bar o da lettino...beh ora si è fatta l'ora dell'aperitivo...mari, che prendi??? antonio tu??? come sempre siete miei ospiti...

Anonimo ha detto...

come sempre non ci capisco niente!! ma che sta succedendo?? wè beviamo qualcosa insieme e dopo tutti a ballare...
ah! se volete potete venire a cena a casa mia... conchiglioni con i gamberetti! antonio e mariano ne sanno qualcosa... eheheheh
baci a tutti

Anonimo ha detto...

ragazzi troppo bello sto blog... è il mio pensiero quotidiano! GRANDE MARIANO!!!
anto... ti adoro troppissimo!
ma mariela non viene mai sul nostro blog?? vabbè le lascio lo stesso un messaggio...
X MARIELA: amica mia, vinciamo noi!!! tvbaaaa

Anonimo ha detto...

Marià, fatti da parte, offro io...no, smettila, io,...no io...io...levati, ho gli spiccioli....figur'e me'!!!...RICORDI LA FIGURELLA AL BAR CON LA PRESUNTA CASSIERA???....noooooo!!!!!i CONKIGLIONI NOOOOOOOO!!!!!!!...non voglio andare a cena da teresaaaa, AIUTOOOO...pero' ci divertimmo quella sera, eh?C'erano proprio le persone giuste, mancava solo annalisa e francesc,eh?...poi saremmo stati al completo?!?!?!?!...le persone giuste, come dicevo!?!?!?!...Vabbè, io prendo un'amaro a quest'ora!!!A dopo

Mariano ha detto...

i k figur e....ma che risate dopo e che figura stressante quella sera, mezz'ora di là, mezzora di qua, un'altra là e poi scomparì un telefonino,ritrovato...che ridere!!!!
per me un liquore alla liqurizia grazie...metta tutto sul mio conto...

Anonimo ha detto...

secondo me è meglio ke siano pochissime le persone abilitate a scrivere sul blog, se no è un'accozzaglia d'idee e si fa un bordello, o no?Al massimo si puo' scrivere a marirent cosa si vorrebbe pubblicare e lui poi decide, o no?

Anonimo ha detto...

Wa...ke ridere!Spettacolo di serata..e ke facce a palla quella sera...vogliamo poi parlare dell'umiliazione di qualcuno ke se ne ando' a casa anzitempo???O dell'autoumiliazione di chi ospita ma non sa fare la "padrona di casa"???...secondo te ki era piu' triste: l'ospite o l'ospitato?....secondo me molto ma molto di piu' l'OSPITE!!?!?!?

Mariano ha detto...

io però vorrei allargare il team che scrive i post, un paio di persone al massimo ce le ho già in mente, cmq per idee o altro nella home page c'è una scritta grande così che dice: "MANDAMI UNA MAIL"....si può usare quello così io copio, incollo e pubblico...ok, n.b.??? che sta x??? nota bene o cosa???

Anonimo ha detto...

nota bene...nel senso: consiglio utilissimo...non copiare ed incollare solamente, valuta anche l'opportunità del post, la sua pertinenza al blog stesso e chi lo scrive, eh?...è fondamentale...ma che ne pensi di curare anche qualche rubrica?Tipo, musica, spettacolo, eventi, arte, ecc....?

Anonimo ha detto...

antonio e mariano... siete straordinari... leggo i vostri post e rido da sola come una cretina!!!cmq antò non ti preoccupare... conchiglioni a vita!!! me la pagherai!!! mariano almeno tu, difendi la "mia" cucina...

Anonimo ha detto...

ah... francy, ti va un bayles e batida?? offro io...

Anonimo ha detto...

maro' stu bayles e batida...pero' è vero: femmine bayles e batida, maschi ANNALISA.....grande coctail sai ubriacare!...marià gli hai detto che a me poca vodka alla fragola???..nu' sbaglià!!!

Anonimo ha detto...

hei, questo blog mi diverte molto!!!

Mariano ha detto...

Sono stracontento di questo blog,
mi diverto un sacco, l'idea della rubrica mi piace molto, la valuterò insieme ai miei consiglieri, per il fine settimana il responso, ovviamente chi mi manderà mail le valuterò attentamente...terry ma xkè tu cucini???? non lo sapevo...cmq stavo pensado a come mettere tutte le foto sul blog, ci farò lavorare i miei tecnici...x me un caffè alla nocciola...

Anonimo ha detto...

\ciao atutti...solo stasera ho scoperto l'esistenza di qsto blog...che figata!!purtroppo nn potrò raggiungervi quotidianamente xkè nn ho sempre internet a portata di mano, stasera xesmpio è un caso acasa di un amico romano, sì xkè sono a Roma x chi nn lo sapesse e sto veramente bene..la capitale è alquanto stimolante e i miei amici romani-napoletani mi stanno introducendo alla grande!!!ottima idea Mariano devo dire compliments,anzi colgo l'occasione x scusarmi del mio comporamento del 29sett, ma ero alquanto nervosa malgrado fosse il mio onomastico.un saluto speciale alla mia nipotina Mstella e afabbrroccio, ho dimenticato qlcuno?no, credo proprio di no.PER ME UNO SPRIZ CON APEROL..

Anonimo ha detto...

ad anche stamattina siete il mio primo pensiero...
marià certo che cucino...il mio piatto migliore è.. nà bella fetta e carne arrostita!
TUTTI A CENA DA ME... mariela porta il dolce!!
ciao a tutti
ps:maristè novità??

Mariano ha detto...

Ciao Gabry, mi è doveroso ma sopratutto mi fa molto piacere darti il benvenuto al "mio" baretto sono onorato di offriti da bere sperando che il mio SPRIZ non sia come quello del bar Fauno di quella sera, ti ricordi??? beh spero tornerai presto e ricordati: sarai sempre mia ospite...
beata te che sei a Roma, divertiti!!!

Anonimo ha detto...

...io odio le cateneeeeeee....tere' se non la smetti ti mando le mie bestemmie, ed allora sì che saranno guai!!!!...mariano, stasera che 'ffamo?, DDo'nnamo...a' stronziii...cmq, facciamo cinema e poi baretti?...chiamiamo anche urraro?...kiiii?...così risparmiamo sul parkeggio: lui resta in makkina mentre noi ci vediamo il film e poi ci scarrozza a destra e sinistra senza mai protestareA dopo :-)...barman, 2 annalisa...aeee!!!Allora: cointreau, spumante ed un goccio di vodka alla fragola...nooooo!!!Nel bicchiere da drink, ch'amma fa cu sta flut da champagne???!?!??!?....:-)

Anonimo ha detto...

...ah, dimenticavo. CIAO ZIA!!!!!:-)

Anonimo ha detto...

antoooooo! ma che scrivi??? le bestemmie a mme??? nooo
io che ti voglio così bene... proprio a me che sono l'unica che ammira e comprende le tue scarpe???!!! vabbè... conchiglioni a vita!!! ahahahahah

Anonimo ha detto...

conchiglioni...conchiglioni...io li devo ancora assaggiare...
Francesca!

Anonimo ha detto...

ah raga IDEONA!!!Il nome giusto era "in ritado da Osvaldo", vero Anto???

Anonimo ha detto...

GRANDE "TASCHINO BAR", SAI OFFRIRE!!!...raga, buongiorno, ieri serata cinema e baretti per la coppia fissa(mariano ed io!?!?): il film (lady in the water, consigliato:sì!)era intrigante, una buona storia; poi giro solito per baretti, tanta "carne fresca", gente che non vedi da una vita e che poi rivedrai tra una altra vita!Incontro con mrstll e checco (il cattivo sgamato!)ed, ovviamente, 2 giri di "Annalisa" per noi, uno dei quali gentilmente e superficialmente "offerto" dalla casa!??!?!?...venerdì molto piacevole, bene!La serata è' stata la dimostrazione (se mai ce ne fosse stato bisogno) del fatto che le cose sono per come noi le vogliamo vedere, che le persone non cambiano: sono sempre le stesse se le si guardano con gli occhi di sempre...cmq, AUGURO A TUTTI UN SERENO E DIVERTENTE WEEK END, magari ci si vede piu' tardi per un aperitivo! Ciao...

Anonimo ha detto...

...eh, sì, per me sì, sempre in ritardo da osvaldo!....FRANCE', SMETTILA DI PUBBLICARE CON L'ANONIMATOOOOOOO! DEVI SELEZIONARE SU "ALTRO" E METTERE IL TUO NOME UTENTEEEEE....MAMMA MIA, MA SEI DE COCCIO?????....persino teresa l'ha capito da sola....svegliaaaa!!!...tvb sempre tesoruccio mio:-)

Anonimo ha detto...

Contesto acerrimamente quanto sostenuto da Antonio , Maristar e Maryano circa una mia presunta irruzione in questo blog col nome di Cattivo nel tentativo di molestare pubblicamente MAristella...
Con questo non vuol dire che non entrerò e creerò contesto astioso nei suoi confronti...eh eh
A tale proposito kiedo al Signor Cattivo che non conosco o ke conosco sotto altre spoglie di solidarizzare con me per il raggiungimento dell'obiettivo comune : MARISTELLA A CASA!!!

Anonimo ha detto...

ah ah...ecco: era come dicevamo ieri: guagliù, o è lui, oppure sa ki è il "cattivo"...sgamatooo!!!

Anonimo ha detto...

...non ho detto che so ki è ma che potrei conoscerlo come potreste conoscerlo anche voi ...

Anonimo ha detto...

anto io ci proo a registrarmi come blogger...ma non accetta il nome utente!ho provato i nomi + assurdi..uffa!!!sono proprio imbranata con i computer!!!vabbè... continuo come ALTRO!
altro...mi sa molto di estaneo...vabbè...un bacione!!!

Anonimo ha detto...

anto io ci proo a registrarmi come blogger...ma non accetta il nome utente!ho provato i nomi + assurdi..uffa!!!sono proprio imbranata con i computer!!!vabbè... continuo come ALTRO!
altro...mi sa molto di estaneo...vabbè...un bacione!!!

Anonimo ha detto...

come volevasi dimostrare....l'ho pubblicato 2 vote...IMBRANATISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Anonimo ha detto...

Tesoruccio mio, ascolta: DEVI SCRIVERE QUELLO CHE VUOI E POI SELEZIONARE ALTRO, NO BLOGGER!!!! Fatto ciò, scrivi il tuo bellissimo nome dove dice nome utente, capito???...segui passo passo...e poi clicchi su "pubblica il tuo commento"...dai, ce la puoi fare, io credo in te e nel tuo cervellino...forza amichetta bella!...:-)

Anonimo ha detto...

HEIIIIIIIIIII...CIAO A TUTTI..FINALMENTE SONO RIUSCITA A VISITARE QUESTO MERAVIGLIOSO BLOG!!!E' TROPPO BELLO COMPLIMENTI A TUTTI...UN BACIO IMMENSO A TUTTI E CUMPAGN' MIEI...BUONA GIORNATA!!!

Anonimo ha detto...

Scusa Maristella ma non dovresti lavorare a quest'ora della giornata?

Checco (o Francesco se preferisci che ti chiami così )la mia una questione privata...
Salute a tutti

Anonimo ha detto...

maristè, ma davvero pensi ke possa essere fabbroccio?...non lo sopravvaòutare troppo...va bene l'affetto, ma così è un' esagerazione!!!! Non puo' essere lui! ;-)

Anonimo ha detto...

Mari purtroppo non vado tanto d'accordo con i computer!!!!Che vergogna!!!;-)Ciao cattivo!!!Ci dai qualche indizio????
Raga ma quando ci vediamo???

Anonimo ha detto...

Waaa...zitt' che francesca è riuscita a scrivere un post col suo nome....ha ha ha...sono stato un bravo istruttore, o no?

Anonimo ha detto...

Bravissimooooooooooooooooooooooooooo!!!!