lunedì, ottobre 16, 2006

"IL DIAVOLO VESTE PRADA"

Cari bloggari,

oggi su richiesta del Masto inauguriamo la rubrica ANICAFLASH e facciamo una bella recensione del film che io Mariano Emmanuel Valentina e un altro tipo amico suo ci siamo recati a vedere ieri sera. Trattasi del capolavoro IL DIAVOLO VESTE PRADA, con Meril Streep nei panni di una perfida ma in fondo fragile Anna Wintour (per voi non adepti e non fashion: è il direttore di Vogue America, IGNORANTI!!!!) e un’attrice carina e sconosciuta ai più nel ruolo della neo-assunta assistente che passa un sacco di guai x colpa di questa z…. Dopo queste prime tre righe di pseudo-recensione vi chiederete: ma chi c…..a propost’stu film??E SECONDO VOI???MA NATURALMENTE IO RAGAZZI, potevo mai proporre un film intelligente? Scusate eh…

Vabbè comunque inutile dire che c’è il lieto fine, un po’ diverso dal libro (si perché naturalmente io di ‘sta cagata ho letto anche il libro) ma altrettanto carino. Poi la cosa veramente assurda è che il libro da cui è tratto l’ha scritto tale Lauren Weisberger che ha fatto veramente l’assistente di Anna Wintour, quindi si capisce che racconta la sua esperienza, e beh insomma pensare che sia tutto vero è un po’ angosciante….

Allargando il nostro microcosmo cinematografico a tutti voi, consiglio di andare a vederlo:

1) Ai fashion irriducibili/estrosi (o aspiranti tali) come me: stavo proprio nel mio!!

2) Ai fashion classici in golfino di Nino De Nicola come Emmanuel (il quale x fare il pezzo di corridoio dall’ingresso del cinema alla sala ci ha messo 6 minuti perché doveva vedere le vetrine pure là dentro)…Pegg’e’mè, incredibile!!

3) Agli uomini in carriera come Mariano che credo abbia apprezzato tutte le perle di cazzimma donate a ‘sta povera crista in golfino di acrilico celeste che si aggirava in questa redazione iper –fashion…

Allora, a questo punto chi è arrivato a leggere fin qui x favore scriva un commento POSSIBILMENTE NON ANONIMO E SENZA MALEPAROLE ma bensì scrivendo solo: ANICAFLASH SI. Se riceverò almeno 3 consensi questa stupenda rubrica continuerà, sennò come direbbe il nostro Catrappano…và cac’!!E NON PROVATE A MOBILITARE IL BLOG X BOICOTTARMI APPOSTA PERCHE’ VI SGAMO…I’ SUL 3 NNUMM’R E IL NOME DEL CATTIVO NU’NGARR’!!!

Forever yours

Maristella

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Io dico ANICAFLASH SI ma, se posso dare un consiglio, mi piacerebbe, parlando di cinema, un po più di recenzione!!!
Non si capisce molto bene che tipo di film sia, se vale le pena di vederlo, regia e scrittura, interpretazione, presupposti e coclusioni.
Comunque simpatico post!!!

Anonimo ha detto...

ANICAFLASH NO!

Anonimo ha detto...

Bè , allora stu blog è dittatoriale...
A questo punto propongo di sostituire la tracotante Maristella col pacifico Emmanuel , di rinomate competenze cinematografiche!

Mariano ha detto...

caro Checco, questo blog non è assolutamente dittatoriale, il tuo NO, viene annotato e tenuto in debita considerazione...la tua proposta di sostituzione non mi dispiace anzi...vediamo il resto della piazza che dice...scusa ma perchè non ti sei firmato "Cattivo", hai sbagliato stavolta???? giovedì sera è confermato???

Anonimo ha detto...

Ancora co sta storia del Cattivo...NON SONO IO!!!
Per giovedì penso che sia tutto apposto..cmq ti faccio sapere ...

Mariano ha detto...

Ignazio mi sa che non ci siamo capiti...tutta la bottiglia di Anima Nera...oh no Gabry???poi vediamo dopo cosa prendere...avevamo capito che intendevi la sorella di Antonio Imp, ma x tutta l'estate ci hai fatto 2 palle così e tu sai perchè e mo....boh??????? giusto anto???Ignà ancora auguri ma fai così...portane 2 di Anima Nera, mi dispiace che non ci vediamo Gabry, avevo giusto un pò di novità da raccontarti, a proposito ma non dovevi telefonarmi??? cmq visto che vai a Urbino e io adoro il liquore alla liquirizia, me ne porti una bottiglia??? sul serio però...un bacio forte...

Anonimo ha detto...

si si è vero, avevamo capito KAKKA! Io prendo un cognac, grazie, ma solo se mi fate pagare a me....grazie Igna', senti, a proposito, puoi tenermi prenotato il tavolo migliore per la settimana prossima?...siamo in quattro...iiihhhh...eheheheh....:) !!!!!! Ok grazie. Ciao zia, mettiti una magli, inizia a fare freddo e tu hai un'età, mi raccomando! PS: salutami Fabio, ok?

Anonimo ha detto...

grande checco!finalmente uno che dà a cesare quel che è di cesare!!!!

Anonimo ha detto...

CONTINUATE A NN CAPIRE INCREDIBLIE...IO PARLAVO DI KEKKA, ELE HO MANDATO SEMPLICEMENTE I SALUTI COME AL FRATELLO E A GAETANO..OH SIETE DURI...CHE BBBELLA CONVRSAZIONE SU MSN..LESBOCHIC MI PIACE;-))).....MARIà è ORA DI RUM E PERA!

Anonimo ha detto...

ciao nipote purtroppo nn miè stato possibile venire a na,domani parto x urbino, laurea di una cara amica, e poi ven vo a roma x il corso..cmq settimana prox sto qua e mi faccio viva...stammi bene! io voto x mstella a proposito, anicaflash sì.... ciao mariano renta e nn esagerare, ma cos'è la tassa?

Anonimo ha detto...

UEH MARIANO TI RICORDI LA SERATA A POSITANO DI QUEST'ESTATE????..GANZA VERO? BEL RICORDO, POI C'ERA ANCHE ANNA...PORTATRICE DI BUON UMORE E AMICIZIA, A PROPOSITO MA LA TUA AMICA MANUELA NN PASSA MAI X OSVALDO? AH GIà NN HA CHI L'ACCOMPAGNA IN MACCHINA...Xò NELLA FOTO C'è L'AMICA,COM'è CHE SI CHIAMA?ROBERTA? Sì MA CONSENTIMI NN C'ENTRA PROPRIO NIENTE. AH UNA DOMANDA PER NIPOTE: MA LA TUA NUOVA AMICA VALENTINA è MIA CUGINA?

Anonimo ha detto...

MARIANO DIMENTICAVO DI DIRTI CHE HO CHIESTO A IGNAZIO DI PRENDERE UNA BOTT DI BAROLO CHINATO,PER FARTELO ASSAGGGGIARE, OTTIMO IN COPPIA COL CIOCCOLATO..UNA ROBA DA INTENDITORI...IL CIOCCOLATO DOMORI IN PARTICOLARE, ECCEZIONALE....MHHH BUONO...

Anonimo ha detto...

CIAO PICCOLI...VOLEVO SOLO DIRE: ANICAFLASH SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!1 BACIO IMMENSO A TUTTI....IN PARTICOLARE A MARISTELLA CHE HO VISTO DA POCO(GRANDE GEVEN) ED A GABRY CHE NON AVEVO ANCORA SALUTATO..BACI BACI BACI..UN RUM E PERA GRAZIE!!!!

Anonimo ha detto...

Ribadisco la mia candidatura per Emmanuel in qualità di anicaflashologo!!!
Dal topic di Maristella sfido chiunque a capire qualcosa del film che dice di avere visto ( mentre compiva una delle sue postegge a quanto pare ) ....
Ma quanto mazzo!

Anonimo ha detto...

Beh, devo dire che Checco un po' ha ragione!?!?!?...fate voi, non so! Ignazio, un caffè per me, chi mi fa compagnia? Anna? Dai, cumpagna mì, fai una pausa....tvttb

Anonimo ha detto...

...rieccoci! Ignazio, per favore, 2 champagnini!...cin cin...alla sua!...prosit...ahhh stè bollicine tra i denti, so' na friskezz'....:)

Mariano ha detto...

Alla nostra Amico mio....cin cin!!!
ah che bello, che allegria....ignazio, altri 2 và, stavolta metti sul mio conto, porta pure qualche stuzzichino, così io antonio parliamo un pò...però fai presto che a pranzo ho un impegno...pita...

Anonimo ha detto...

e piiit' a' pita!...

Anonimo ha detto...

cos'è la pita??????

Anonimo ha detto...

BEEELLLLLL MARIAAAAà...
Pazzo blog, basta che non ci fai mettere le mani al CATRAPPAN che è un po' DITTATORE...apppprrroposito...CATRAPP! treid senter è na minchiata, o l'ha fatto oliver stone o mariano de filippi sempre noioso è.Questa rubrica mi piace...
RICORDATE: aropp e sett' a ser' tir o vient aret' e rin...

Anonimo ha detto...

Allo', Catell' è nu' scem'!!!Ke non gli sia piaciuto World Trade Center, ci puo' stare e lo rispetto, ma è ovvio: è partito PRVENUTO, leggendo su internet le recensioni molto poco autorevoli, si aspettava di vedere un documentario e non lo è per niente, bensì la storia realmente vissuta e commentata di due superstiti all'attentato...certo, visto con gli okki di un americano ferito e toccato da cotanta crudeltà e pazzia e quindi "un po'romanzato", ma alla fine il mitico Oliver Stone (non ne sbaglia una!) è riuscito in pieno nel suo intento, cioè, generare un sentimento di ORRORE e DISPREZZO per i fatti dell'11 Settembre...dunque, sì nu' scèm! :)

Anonimo ha detto...

DAL GINECOLOGO...Signora, ma come mai dopo ben 4 matrimoni è ancora vergine???...Sa, dottore, il mio primo marito era ginecologo ed usava solo le mani; il secondo era un cantante ed usava solo la lingua; il terzo era un Democristiano...solo promesse; l'ultimo era COMUNISTA....SOLO INCULATE!?!?!?!?!?...ahahahaha!!!! :) :) :) :) :)

Anonimo ha detto...

Ragazzi, siamo finalmente a PISA da Valerio!!!!!!Dopo un viaggio nel quale Catello si è visto un film dal suo PC ed ha lasciato solo il povero antonio ke guidava a 180 km\h per quasi 5 ore, ce l'abbiamo fattaaaa...erano 2 mesi ke facevamo il conto alla rovescia ed ora finalmente siamo qui, ke bello, alèèèèèè...VIVA L'AMICIZIA!!!!! Un bacio a tutti, vi vogliamo bene...antonio e

Anonimo ha detto...

....e....Catello cannello!!!! Ah ah aha ha :)