domenica, ottobre 29, 2006

Il nuovo album di Erminio Sinni....& Altro...

Questa mattina è suonata la mia sveglia sorrentina, eh si, sabato sera in costiera per la festa di Vincenzo, la solita bella festa che sancisce la fine definitiva dell'aria estiva e infatti appena terminata è entrata in vigore l'ora solare quindi da oggi farà giorno prima e in un battibaleno saremo a Natale...chi eravamo di noti??? io, emmanuel, teresa, maristella e rita...senza dimenticare il mitico robertino, ieri sera in versione ugola d'oro con il karaoke, c'era anche scuticchio, per chi si ricordasse la grande serata a casa sua con le sue super pizze(che fu una serata da maratoneti x me e antonio, capisco per antonio, ma io ancora adesso non capisco perchè la feci....boh!!!)...un pò di gossip legato alla serata ci sarebbe ma quello me lo conservo per quando vi sento...ah si, c'era anche un pò di gnocca varia...bella serata indubbiamente...ovviamente leggendo il titolo del post vi starete chiedendo ma che biip c'entra...ora ci arrivo...dopo che è suonata la sveglia mi sono alzato con tutta calma, ho sistemato l'orologio e dopo un pò mi sono diretto in bagno...e come sempre accendo la mia radiolina che lì è sintonizzata su radio kiss kiss italia e dopo un pò la speaker annuncia il nuovo singolo di Ermio Sinni, subito ho pensato, ci sta sfottendo sarà sempre la solita e super canzone di sempre, anche perchè sul suo sito sono anni che c'è scritto che sta per uscire il nuovo cd...ma era vero!!!! E'uscito!!!! l'ho ascoltato con attenzione e sembra bello ma merita altri ascolti con calma per poter esprimere un giudizio. Tornato a casa mi sono subito messo alla ricerca il suo sito era bloccato quindi mi sono affidato alla rete(...in realtà prima ad emule nella speranza di poter fare una cosa illegale, ma niente...) e ho trovato le infomazioni che mi servivano e che vi dico:

Il titolo: 11.167 km,11 canzoni: Chi dove quando perchè - Aria buona (Buenos Aires) - Lacrime di cielo - Guarda nello specchio - Maremma - Meno di niente - Lettera dalle stelle - La ragazza - Ti amo (è così semplice) - Carlo Cifalà - Senza titolo più ovviamente- più 2 BONUS TRACK L’amore vero - E tu davanti a me, il prezzo € 14,90.

Da quello che ho letto 11167 km è la distanza esatta che intercorre tra Fiumicino e Buenos Aires dove il cantautore Erminio Sinni ha registrato il suo nuovo disco tra gennaio e maggio del 2006, e “nasce dalla caparbietà e dal bisogno di fermare in musica emozioni e pensieri.” La storia di questo lavoro di Erminio Sinni ha come sfondo musicale l’immenso bagaglio culturale che possiamo trovare nel Sud America in particolar modo in Argentina. Il progetto è stato curato già dalla scelta di ogni musicista selezionato tra migliaia di esecutori ascoltati in decine di festival di tutti i generi dal tango al folklore, dal rock alla musica andina, da influenze arabe e indiane, alle sonorità più classiche come quartetti di archi o allo swing con una favolosa Big Band.

Beh tutto quello che ho letto mi ha un po’ spaventato, però la curiosità di ascoltarlo è cresciuta parecchio, ora la domanda: chi compra il cd e lo fa girare??? Potrebbe esserci la nuova “E tu davanti a me” che ci ha regalato tante emozioni e sto un po’ nel cuori di tutti…ora vi saluto e come sempre vi aspetto per bere qualcosa insieme…


11 commenti:

Anonimo ha detto...

figo il nuovo album di erminio sinni....marià lo compro io anche sì, ma sei sicuro valga la pena??? ah una cosa nn ti ho dato buca xroma,ti assicuro che qsto nn è dare buca...te lo dice una che in qsti giorni ne ha avuti diversi dalla stessa persona e poichè io odio qsti modi di fare comincio a innervosirmi...mi sembrano mancanze di rispetto..soprattutto sapendo che in quel di roma nn ho sempre compagnia..e poi vuoi mettere qlke ora passata in mia compagnia..ti risolve la giornata, giusto mariano??..tu puoi ben dirlo che stare con me è un piacere x i tuoi sensi...sì ma nn capisco xkè sono arrivata a dir qsto?!?..ah parlavo di pacchi..IL MIO NN è UN PACCO ECCO QUELLO CHE VOLEVO DIRTI..e poi se senti il meteo pare che il tempo nn sarà eccezzzzionale, ma se tu vieni io sono ben contenta,ricordati di dirmelo con un po di anticipo xò, io x sab sera ci sto anche sì,un beso a tutti i miei carissimi amici dl blog....ah ma il 31/1 qlcuno è a Sorr x halloween?(si scrive così?!?) un gingerino per me, tu Mariano che prendi?? ah compro il cd allora..ma è uscito?

Anonimo ha detto...

ah scusa Mariano, nn dire che parlo troppo, ma devo chiderti che significatio dai al verso "stunk"...e la stunkatio cos'è x te???.... ;-))

Anonimo ha detto...

Noooooo!!! Grande Erminio...spero davvero, allora, di non vederlo piu' come "solito" ospite di Flavio o dei Di Monda alle serate sorrentine e positanensi, dove, dopo la sua "performance" di 20 minuti (ma ci vuole così tanto per cantare le sue 2 canzoni+qualke revival????), si accasciava sui divanetti e continuava la sua squallida seratina per poi filarsela in tutto anonimato verso le 3,30!!!!...ora, ammesso ke sia bello ed interessante il suo cd, spero di vederlo su grandi palcoscenici tipo CD LIVE, MTV,ecc...STO INVENTANDO?...anke sì!?!?!...cmq, anke se fallisse resterebbe sempre il nostro mito...e tu, ahhahaha, davanti a meeeee, e un celo roooosso, su romaa...cia a tutti e niente sconti per nessuno, chiaro?PS: amico mio, pero' ci siamo divertiti quella sera, no? Mi nascondesti anke il cel, e poi vuoi dimenticare anke le umiliazioni subite da un paio di persone quella sera??? ah ah aha :) :)

Anonimo ha detto...

ah caro antonio grazie x considerazione, ti ricordo che ci sono anche io qui ai tavolini a bere il mio gingerino...e nn mi hai ancora salutato...dai vieni assettat' e bevi con me...ma x te cos'è lo stunk??

Anonimo ha detto...

Scusa, gabry! Io prendo un prosekkino...non so proprio chi o cosa sia uno stunk!?!?!?...ma ke succer'?...amnnaggia a te: tutti tu te li trovi? Ma come dicevo l'altra volta: se non sbarei, non c'è gusto per te...infondo, anke tu sei un buon caso clinico! :) eh eh eh...smak

Anonimo ha detto...

no catrap stavolta ti sbagli...nn è quello che pensi tu..anzi da quel punto di vista è oooook, c'è matteo che mi sta di nuovo rendendo le giornate impossibili..ah lo stunk è sinonimo di mettere il punto..remember???..bene bene prosecco con te volentieri..stunk

Anonimo ha detto...

Erminio finalmente un altro cd che piacere...anto ti ricordi nel lontano 1 agosto del 2000 debutto' al compleanno mio e di flavio al Mito...poi torno' l'anno dopo e l'anno ancora dopo...ma la canzone era sempre la stessa..uhhhmammamia...almeno in parte gli anni sembravano non passare mai!!!ciao mariano tutto bene?salutami Manuel ma lui mercoledì lavora?noi per fortuna no!cmq per me stasera una bella copa de vino rosso!baci e a presto ...ciao anto adesso mi mangio altri due ciuciu'...ciao ciao

Anonimo ha detto...

mariano rileggevo il tuo post e nn ci posso credere ti sei dimenticato xkè quella sera facesti il maratoneta??????....ma xkè c'era il compl di checca, come fai a nn ricordarlo? e poi x stare con me ovvio in primis...x litigare un po come abbiamo fatto x quasi tutta l'estate..io scherzavo il + delle volte, tu pure no? ma poi ce la prendevamo sempre ...boh chissà xkè?...poi anto in alcuni casi interveniva x farci fare pace! senti ma ti ricordi di Ferrarino???? anto tu? io quando dormo a roma la notte lo sento, cioè sento il bruuum brum della sua macchina, mi faccio certi film..che gira intorno casa mia per tutta san Giovanni e che mi cerca...ahahahah! un pom ero con fabio x negozi e a un certo punto in zona campo marzio è passata la sua macchina, cioè come la sua , per un attimo ho anche sperato,Fabio si è preoccupato xkè ho fatto uno sbianco e ho incominciato a straparlare, poi guardo dentro e nn era lui, ma molto meglio...e ho capito che x rom girano varie ferrari...seh voglio farmi un giro... eche volevo dirvi +? ah vicino da me abita scamarcio che ho avuto il piacere di vedere + volte nel bar dove vado spesso la mattina , abreve scoprirò anche l'indirizzo esatto e farò le poste xkè fin ora nn ho avuto la prontezza di parlargli...'ì quant'è... ok mi unisco a giuseppina per un bicchiere di rosso e sto a 3 consumazioni..la testa comincia a girare che bella sensazione...Marià dove sei finito??? ancora atrovare parcheggio x tutta la p.za di Massa?? muoviti che ignazio vuole chiuder prima stasera!

Mariano ha detto...

ovviamente ero ironico...me lo ricordo benissimo, come mi ricordo tutte le litigate perchè tu esageravi sempre...ignazio buonasera, un prosecchino anche per me...giusy un abbraccio, antò pure a te, non so se lavora ma credo di no...cmq sono molto curioso di sapere come va questa storia con Scamarcio...secondo me se lo fa, anto tu che dici...ci aspettano interessanti e forse piccanti puntante...Ah gabry, e io che credevo che quel bruuum brumm che sentivi di notte era della mia Clio...menomale che hai ancora il mio mms con la foto del ferrarino così non ti manca...un altro prosecchino please...

Anonimo ha detto...

uà, secondo me gabriella o sarà denunciata per molestie da Scamorza....ehmmm...Provolone....mmm....Gorgonzola....comm'sè chiamm' ìss', insomma...oppure sarà il soggetto del suo nuovo film: LA MANIACA OSSESSIVA KE ALLA FINE MI SPUPAZZO!?!?!?!??! :) eh ehe he

Anonimo ha detto...

ahahahaah spiritosi tutti e 2 ...che amici brillanti che ho...peccato che di scamarcio nn so che farmene...e x la cronaca a lui piacciono donne mature avnti con l'età, sta con la Golino infatti!!e chi sarebbe la maniaca ossessiva??ah nn ho capito...Mariano il tuo mmms dell'estate fu eliminato dopo qlke giorno..beh se vuoi ti aspetto sotto da me x un giro nella tua Clio, con molto piacere, xò guido io....mi mancate lo sapete....ma qsto binomio renta ctrap nn ha un nome significativo ancora..si accettano suggerimenti...cip e ciop mi sembra un po banale...cmq sento molto la vostra mancanza proprio della vostra presenza fisica..sì sì è così, ma x fortuna sento il vostro spirito vicino a me...e questo mi da forza nei momenti di solitudine e malinconia...un po l'essenza dell'amicizia di cui parlavi tu Catrap....un beso a voi